Link Articolo: http://goo.gl/2Kszc

Indicizzare ed Ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca (SEO) dovrebbe essere l’obiettivo di qualsiasi blogger. Esistono molti plugin in circolazione, ma WordPress SEO è considerato uno dei migliori con i suoi 3.5+ milioni di download.

Vieni a scoprire come poterlo configurare grazie ai miei consigli e quelli di Neil Patel, esperto SEO di fama internazionale. Puoi trovare i suoi contributi su QuickSprout.

source

19 COMMENTS

  1. Ciao grazie per la guida, volevo chiederti il tema che uso io può perdere punti nella ricerca di google dovrei cambiare qual che cosa di particolare grazie ?
    arrastheme project-ar2

  2. Grazie a tutti ragazzi per i complimenti, non mi ero accorto della loro presenza 😀

    Per quanto riguarda la domanda di eduasten, sinceramente non saprei dirti se il tuo tema ha una struttura ottimizzata per la SEO, dovresti aprire il tema e guardare il codice che è stato scritto. Cmq utilizzare questo plugin aiuterà sicuramente il miglioramento SEO del tuo sito, sopratutto se lo utilizzi anche con le ottimizzazioni dedicate al singolo articolo potrai trarre anche maggior beneficio.

  3. Grazie mille! Dopo la pausa estiva riprenderò a pubblicare molti video wp related e non solo! E dato che ho da poco scoperto che è possibile creare un canale YT per ogni pagina Google+ adesso vi sarà possibile anche seguire i canali appositi!

  4. Ciao ho seguito il tuo video, ho praticamente copiato il tuo settaggio ma non riesco a capire perchè il titolo suol broweser contiene 2 volte il tiolo del sito stesso tipo:
    nomesitonomesito …. come posso risolvere ?

  5. Molto probabilmente il tuo tema include già alcune impostazioni. Se guardi al minuto 6, più o meno, mostro la schermata generale di impostazioni per i titoli ed è presente una checkbox che dice "Foza la riscrittura dei titoli".

    Attivando quella il tuo problema dovrebbe scomparire. Tienimi aggiornato.

  6. Ciao, innanzi tutto complimenti per il video, molto esaustivo; avrei un problema, ma non so se dipende dal plugin o altro. In pratica quando accedo al mio blog, sulla barra del browser appare il nome dell'ultimo articolo, e non il nome del blog… perché? Complimenti di nuovo!

  7. Ciao Angelo, il problema pootrebbe derivare sia dalla tema che stai utilizzando che dalla configurazione del plugin. La prima cosa che devi fare è di andare nelle impostazioni di Yoast e controllare che l'opzione che ti permette di sovrascrivere i titoli sia attivata, successivamente entra nelle impostazioni Titoli e Meta e controlla che per la pagina Home non sia impostata la variabile che inserisce il titolo del post.

    Al limite rispondi a questo commento e incolla come ti viene inserito

  8. Ciao Rebecca, credo che sia quasi ridondante chiedere, ma sei mica Livornese come il sottoscritto? Tra l'altro ho dato un'occhiata al tuo progetto e, nonostante non faccia parte della tua target audience, volevo farti i miei più sinceri complimenti.

    Bel sito bella grafica e interessante iniziativa!

  9. Si, confermo,  mezza Sanvincenzina e mezza Piombinese e sto per sposare un bolognese… ho capito subito che eri di Livorno ;-), ganzo poi scoprire che vivi a Bologna. Per i complimenti… che dire… grazieeeeeeeee!!! Avere dei riconoscimenti soprattutto da un "addetto ai lavori" è il massimo, la giusta ricompensa al duro lavoro di un anno!

  10. io uso wordpress offerto da altervista ma a breve prenderò wordpress che ho nella cartella sul pc e lo carico tramite ftp almeno riesco lavorarci meglio. Il tuo video mi è stato utile e come si dice '' si impara da altre persone senza commettere errori'' XD poi, che differenza ce tra wordpress offerto da altervista e wordpress.com? quale mi consigli?

  11. Ciao +Andrea Barghigiani io sto ammettendo per una cosa che mi sta succedendo sul sito che ho creato tempo fa.
    In pratica quando condivido un articolo automaticamente me lo condivide con un'immagine di default e non quella che carico in evidenza ed in più il titolo mi ripete due volte il nome del sito al termine del nome dell'articolo. Esempio: Come scrivere un CV perfetto in inglese – Living London Way Living London Way
    Il nome del sito é "Living London Way" e non ripetuto due volte.
    Sono andato a controllare alcuni post vecchi e pur avendo le stesse ed identiche impostazioni quando li condivido (eccetto per l'immagine che proprio non ne vuole sapere di caricarsi come quella che ho messo in evidenza) ma almeno il titolo rispetta i criteri, funziona. Mentre quelli nuovi no. hai qualche suggerimento?
    Ti ringrazio in anticipo.

LEAVE A REPLY