Come fare link building per aumentare ed ottenere back link

In questo video mostro una prima strategie per ottenere dei link dofollow da siti autorevoli in grado di migliorare notevolmente il profilo di backlink di qualsiasi sito.

Alla fine di questo breve video fornisco le istruzioni dettagliate di una seconda strategia per ottenere un link con Page Rank fino a 6, in modo semplice ed immediato. Quindi, completa la visione del video per ottenere questo bonus.

Ora, chi si occupa di fare seo, sa perfettamente che il fattore più importante per migliorare il posizionamento di un sito è quello dei backlink. Più un sito raccoglie back link (cioè link diretti verso di esso), migliore sarà la sua posizione nei risultati di ricerca di Google.

I metodi per ottenere questi link sono davvero molti, basta conoscerli e metterli in pratica. In questo video ne descrivo due. Entrambi facili da ottenere, immediati e soprattutto autorevoli.

Perché dico sopratutto autorevoli? Perché molto semplicemente non tutti i link sono uguali. Un link autorevole, proveniente cioè da un sito importante, vale 100 volte di più di tantissimi link provenienti da siti non autorevoli.

Fatta questa piccola premessa, passiamo alla pratica.

Nel video video numero sette del corso seo che potete consultare tramite questo indirizzo http://www.seologico.it/corso-seo/ ho parlato di quanto sia importante ottenere dei link anche da siti WEB 2.0 oppure da siti SOCIAL MEDIA.

Google infatti assegna un valore molto alto a link provenienti da questo genere di siti. E il sito di cui vi sto per parlare ha non solo un page rank pari a 6, ma consente di pubblicare un proprio link in modalità DOFOLLOW (cioè un link che trasmette alla pagina collegata la propria forza ed autorevolezza, mentre un link NOFOLLOW non lo consente).

L’aspetto più bello in tutto questo poi è il fatto che il sito che sto per svelare, consente di pubblicare dei veri e propri articoli, con immagini, video e link sotto forma di anchor text. Nulla di meglio dunque…..

E tutto questo si può ottenere nel giro di pochi minuti, dopo aver fatto una semplice registrazione per attivare il proprio account. Inoltre, visto che è possibile aggiungere e collegare questo account con i propri profili sociali, oltre che con i feed del proprio sito in wordpress, i contenuti possono essere generati in automatico, senza bisogno di interventi successivi.

Come fare soldi con Youtube e guadagnare davvero

Marketing Automatico: https://youtu.be/ruUijs4RrSc

source

10 COMMENTS

  1. Grazie Diego per i tuoi video, mi piace tantissimo la pacatezza che usi nel spiegare la SEO e mi hai dato degli spunti interessanti che hanno migliorato notevolmente il mio lavoro, riguardo i commenti di Domenico che stavo leggendo, vorrei permettermi di smentire le castronerie che ha detto per il semplice fatto che Diego mi ha risposto anche su whatsapp a delle domande che mi premeva fargli. In più, chiudo con una battuta, se tu Domenico seguissi davvero i guru della SEO come Giorgio Taverniti sapresti che non sopporta i gattini sui social (tipo quello che hai come foto profilo).

  2. Ciao Diego , premesso che i tutotral sono ottimi, vorrei un chiarimento in quanto sono andato su Rebelmouse.com ma come azienda mi ha fatto compilare un modulo per un demo senza dirmi altro! devo registrarmi come privato anche se il sito è di lavoro? Grazie aspetto un piccolo aiuto e delucidazioni.

  3. video di assoluta bassa qualità se fosse così senplice ottenere tutti andrebbero a fare questa tecnica poi dipende cosa tratta rebelmouse perchè se tu tratti ricette e rebelmouse tratta musica il vantaggio e pari a zero ansi secondo me ti penalizza alla grande

LEAVE A REPLY